Classista

Vorrei qui esporre alcune opinioni in merito al dibattito sull'applicazione iMussolini (iM.) per iPhone.

Credo che sull'app store ci possa essere più o meno un applicazione per qualsiasi cosa. Anche sui metodi per evirarsi, se qualcuno ha intenzione di aiutarsi in tal senso. Se iM. (o qualsivoglia altra app) dovesse violare una legge dello Stato ( "...pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo,
oppure le sue finalità antidemocratiche" e via dicendo) allora deve essere rimossa. Sei un coglione manifesto che "esalta" il movimento fascista e devi essere punito.
Non so se iM. lo faccia, e sinceramente al momento non mi interessa. Se ne occuperanno coloro che sono competenti in materia.

Detto questo, ci si interroga sul perchè iM. sia diventata la prima applicazione scaricata sullo Store. Mi vengono in mente alcune possibili spiegazioni:
1) Curiosità: "Toh guarda, un applicazione per riascoltare tutti i discorsi di Benito! Chi l'avrebbe mai detto? Sono un appassionato collezionista di discorsi famosi e un inguaribile esploratore del cosmo tutto, credo che la scaricherò. E non mi date del fascista, eh? La scarico solo per curiosità e per interesse storico. E costa poco."
2) Ossessivo-compulsivo: "Cos'è uscito oggi? Ah si, quella per sapere dove sono tutti i benzinai biondi, quella con il prontuario sulle medicine a base di calendula, una per sincronizzare il telefono via USB con Padre Pio... e si, quella con i discorsi. Tutte le voglio. Tutte."
3) Senza-personalità: "La scaricano tutti, la scarico anche io. Mi sembra una cagata, ma tu guarda quanti download... E costa poco."
4) Troppa-personalità: "Adesso sta a vedere che non si può scaricare 'sta roba. Io mi ascolto il cazzo che mi pare, quando cazzo mi pare, dove cazzo mi pare. Chiaro? Siete dei poveretti, guarda, sempre lì a dare del fascista alla gente. Ma tu chi cazzo sei?! Da dove sei venuto? Io lavoro come una bestia per mantenere quelli come te. Togliti gli occhiali che te la spacco quella faccia di cazzo. Ma senti questo... Voi siete quelli che avete rovinato questo paese, questo siete. Io mi faccio il culo, pago le tasse e mi compro quello che cazzo mi pare. Sempre a far gli snob, minchia, sembra che sanno tutto loro. Non-sai-un-cazzo-non-sai. Ascolto Mussolini, e allora? E ALLORA? Problemi? Guarda, ti lascio stare perchè mi fai pena mi fai."
5) Nostalgia: "Sono fascista da sempre. Anche se ho xx anni" Inserire l'età xx a seconda dei casi.

Ce ne saranno altre, immagino. Lascio a voi (se ci siete).

NOTE: Ho verificato che le mie posizioni vengono inspiegabilmente associate ad un sentimento di repulsione per chi possiede l'iPhone. E' falso. Sono inguaribilmente apple-oriented, da anni. Così, per chiarire.